venerdì 11 gennaio 2013

Come promesso ecco una breve descrizione di me.. Chi è Ariel? Ariel è una studentessa fuori sede che da ottobre convive con il suo ragazzo, Ariel è una ragazza che affronta ogni giorno con fatica, che ogni mattina si alza e pensa a quanto ha fatto schifo il giorno prima e a come rimediare.. già, rimediare.. tutti i miei giorni sono solo sacrificio e rimedio e delusione e odio nei confronti di me stessa..
Un odio per ciò che sono diventata.. la mia strada verso i disturbi alimentari è cominciata a gennaio 2012 più o meno, inizia dopo una dieta che mi ha fatto perdere 3-4 kg e aquistarne altrettanti fotto forma di autostima.. mi crogiolavo in quei "ma come stai bene", "ma come sei bella".
Poi puntuale arrivava il commento di mia mamma "Stai meglio si, ma se perdessi un altro paio di chili staresti meglio ancora..", d'altronde è sempre stata così attenta a tutto ciò che mangiavo, tanto da portarmi ad abbuffate pomeridiane già all'età di 10 anni, quando affogavo in tutto ciò che la sua supervisione mi negava.
Ma è meglio che tralascio la mia situazione familiare piuttosto complessa e mi concentro solo sui fatti..
A gennaio inizio a pensare che se dopo i pasti riuscissi a vomitare potrei dimagrire, i risultati non tardano ad arrivare ma presto non sopporto più la situazione e così, più per curiosità che per altro, inizio a prestare attenzione alle calorie e mi preparo una dieta sotto le 900 kcal.
Lo trovo fin troppo semplice e non serve che mi dilunghi molto su come prosegue la storia, da 900 passano a 800 poi 600, finchè a giugno arrivo alle 350/400kcal al giorno.
Finita la sessione d'esami devo tornare a casa dove i miei hanno aperto una gelateria, già.. una gelateria in cui sono stata rinchiusa tutta l'estate con conseguenti abbuffate inimmaginabili per tutta l'estate. A fine settembre torno all'università, stanca, distrutta, schifata da me stessa e con quasi 2 kg in più ma con la convinzione e la speranza che da li in avanti sarei tornata al vecchio regime!
Sorpresa!! non è così. sto passando mesi orribili e ho davvero bisogno di supporto!!
Vi prego datemi forza, controllo e motivazione..vi prego sono disperata...!!

giovedì 10 gennaio 2013

Ciao a tutti, creo questo blog allo scopo di trovare qualcuno con cui confrontarmi e che possa sostenermi.. se così non fosse in ogni caso avrò uno spazio dove scrivere ciò che penso e vivo tutti i giorni..
dato l'orario (2.55) non aggiungo altro..ma nei prossimi giorni racconterò qualcosa di me!
Buonanotte a tutti!